15:25

Continua il viaggio tra gli espositori al Salone Nautico Internazionale di Bologna, che chiuderà i battenti il 23 ottobre. 

Piergiorgio Scarani, amministratore di Rio Yachts, illustra in questa intervista progetti presenti e futuri dell’azienda. 

“Al Salone di Bologna – dichiara Scarani – partecipiamo con Inagua L, un maxi rib. E’ uno scafo di 15 metri, di derivazione militare, in grado di fornire grandi prestazioni”.

A Bologna, Rio Yachts, che ha la propria sede a Bergamo, propone in esposizione anche altri interessanti modelli. 

“Quest’anno – spiega l’amministratore dell’azienda -, al Salone Nautico di Bologna, abbiamo anche un’altra gamma di imbarcazioni sempre nella categoria dei maxi rib. Anzitutto Inagua S, l’entry level da 11 metri. Questo modello, già presentato a Cannes e a Genova, è stato premiato dalla stampa europea come miglior rib dell’anno”. 

Uno sguardo anche verso il futuro. “Parallelamente siamo impegnati anche nella progettazione del nuovo gommone, che vedrà la luce la prossima estate. Inoltre, nei prossimi cinque anni, nell’ambito dei maxi rib, puntiamo a completare la gamma degli scafi tra 10 e 20 metri di lunghezza”, conclude Scarani.

Guarda la video intervista completa